domenica 23 dicembre 2012

EGLI E' QUI COME IL PRIMO GIORNO


  • Egli è qui, come il primo giorno...E' un pensiero di Peguy che ho mandato ad alcuni e che mando a tutti voi assieme a  queste riflessioni di don Primo Mazzolari:
  • Questo Natale è come tutti gli altri Natali, quelli passati e quelli che verranno: è un gran dono fatto a povera gente come noi, perché ci ritroveremo sempre lontani da ciò che vorremmo  essere per fare degna accoglienza a Colui che è venuto e che è qui! 
  • Perché mi sento tanto povero mi inginocchio e basta...per essergli più vicino...Ma se mi inginocchio davanti al Bambino, senza casa, in una stalla, mi ritrovo fratello di ognuno...il dolore senza pianto di milioni di bambini, che hanno appreso a patire senza piangere, mi rompe il cuore...anche i Suoi occhi...e  (aggiungo io ) tante morti e lacrime, in Siria, dovunque, in questi giorni...e tanti operai in sciopero....Povero Bambino!
  • E...riuscirò ad alzarmi...per rendere più vero e buono e bello, l' umano...l'umano che abita questa povera Terra!
  • Buon santo Natale di Gesù!  riprenderò a scrivere... il 7 Gennaio 2013 ! Se il Signore vorrà!

Nessun commento:

Posta un commento