giovedì 10 gennaio 2013


Giovedì  10 Gennaio 2013

MA COSA FA…?

Mi dà fastidio ogni volta, spese volte, sentire questa domanda come per dire che la Chiesa non fa niente! Certo! Se leggo il “Corriere” di oggi trovo forse solo una volta la parola Chiesa legata a una considerazione sulle elezioni, ovviamente…
      Se sfoglio invece  “Avvenire” …ti metto solo questi titoli ed tu poi richiamarti a cosa, lì, sta facendo la Chiesa con le persone che la vivono e  credono:
“Il futuro tra le macerie sull’ isola (Haiti) dei paradossi” dove un terzo dei neonati muore dopo il parto, dove la scelta è tra lasciare il proprio figlio morire di fame e venderlo come schiavo…chi è presente per aiutare?             
      oppure l’Eritrea dove migliaia innocenti sono comprati, ammazzati, venduti gli organi per finanziare il terrorismo islamico…persone che cercano di fuggire, per il deserto, dai campi cosi detti profughi…chi è presente per aiutare?
       Oggi mi ha scritto una persona amica ormai in stato terminale: ”…continuate a pregare…  l’attesa dell’ora dell’agonia penso non sia umana, ma sapendo che è condivisa, diventa più   sopportabile. Ciao e grazie a tutti. “
Ecco cosa fa la Chiesa: mi aiuta a vivere e a morire, a essere umano.
            

Nessun commento:

Posta un commento