venerdì 21 novembre 2014

EXPO : ENERGIE PER LA VITA

Vediamo cartelli pubblicitari dovunque ormai, ne sentiamo parlare anche per...la corruzione di responsabili fino ieri...
Oggi è una giornata particolare per chi vuole avere, come l' Expo, energie per la vita.

In un messaggio scrive:

" ...Ho scelto di darmi totalmente a Dio nella contemplazione, nella vita monastica, non per fuggire dal mondo, ma per abbracciare l'umanità con lo sguardo misericordioso di Chi si è offerto e si offre come " Pane della vita"...So, sappiamo, le notizie dolorose di tanta umanità sofferente...il compito è abbracciare tutte "le periferie" e riparare la casa del Signore. Una casa vasta quanto il mondo !"

E' il messaggio di una monaca, oggi per i cattolici è la giornata di preghiera per i monaci e monache, abadessa di uno dei tanti Monasteri di clausura, pieni di donne serene, quasi sempre, molte laureate, che vivono per dare lode al Signore e intercedere perché tutti possano avere almeno le sufficienti energie per la vita , perché gli 850 milioni di persone che nel mondo soffrono di fame cronica, " possano avere dignità e non elemosina " (Francesco).

Sò che all'Expo ci sarà anche un padiglione della Chiesa Cattolica o della Caritas. Speriamo serva! Ma se sono come le parole di Francesco che tutti dicono che è bravo...volano al vento, mi pare!

Nessun commento:

Posta un commento