lunedì 17 novembre 2014

UNA SCALA : CON I GRADINI LUMINOSI

Pensavo alla scala che Giacobbe vide in sogno con angeli che salivano e scendevano dalla terra al cielo ( Gn 28). Nel Paradiso di Dante è luminosa con gradini luminosi

* C'è gente semplice che camminano e vanno, anche con sacrifico a pregare...non chiedono privilegi ma chiedono "grazia " soltanto...è il popolo fedele capace di perdere tempo con il Signore soprattutto non dimentica la "Chiesa emarginata" dei bambini, degli ammalati, dei carcerati, dei dimenticati, dei poveri che chiedono aiuto. Chiediamo al Signore che mai,mai, mai ci allontaniamo da questa Chiesa.
Non vogliamo una Chiesa chiusa nel " microcosmo ecclesiastico"! ( Francesco)

Vorrei essere così, con te, sul gradino luminoso di questa scala!

* I Califfi vogliono arrivare a Roma ! Non è una notizia da prendere con superficialità! L'ultima volta che ci hanno tentato è stato nel 1683 quando, l'esercito ottomano, su richiesta del sultano mosse alla conquista di Vienna, ultimo baluardo cristiano, per arrivare a Roma. Un frate, Marco D'Aviano, che faceva anche miracoli, cerca di convincere l'imperatore d'Austria a fare alleanza con altri sovrani, la Lega Santa, per fermare gli ottomani: ci sarà una battaglia cruenta e decisiva.

Mi sembra necessario salire almeno un altro gradino luminoso della scala, e sollecitare l'Europa a fare attenzione a questo pericolo almeno, potrebbe essere troppo tardi! 
Non ho voce, non faccio miracoli,e forse nemmeno tu, ma condivido chi ha questa preoccupazione, come Angelo Panebianco sul Corriere, e proverò a dire una preghiera ogni tanto...e continuare a salire la scala...





Nessun commento:

Posta un commento