sabato 22 novembre 2014

UN LUMICINO...INTERROGA


Ho incontrato un gruppo di famiglie: "Come va ?  di cosa parlate tra di voi ? vi dite ciò di cui avete bisogno? Vi parlate?..."
Mi sono stupito perché con semplicità e amicizia ( io dico e spero amicizia nella "fede" ) si raccontassero la negatività, in questo senso dei loro rapporti...
Uno ricordava come "un lumicino" lontano nel tempo passato con momenti più "vivi"...

Ho cercato, tentativamente di dire:

* la positività di un incontro così, per parlare realmente della loro vita e:
* altri occhi mi dicono chi sono e, se ascolto, più che un "lumicino", penetra nel cuore
* tutto intorno a me dice:" non c'ero e Lui mi ha creato, non esistevo e mi ha amato"
* Lui ha preso l'iniziativa di venirmi incontro: che paura abbiamo?
* tutto il problema, tutto il dramma di vivere è qui..
.
Allora il cammino da fare è perché diventi sempre più mio questo sguardo che è la verità di me, ancora una volta è il desiderio da avere di essere umani!

Nessun commento:

Posta un commento