venerdì 16 gennaio 2015

DUE RAGAZZE, UN PUGNO E UNA PILLOLA

* Sono le due ragazze, Greta e Vanessa, lasciate libere in Siria dopo mesi.
Sono stato contento per la loro liberazione: come e con quali mezzi non so. Si dice...Ma che qualcuno sia dispiaciuto, come ho sentito da qualcuno, perché si sono spesi soldi per liberare due ragazze che si erano impegnate "socialmente", è segno della morte dell'umano.

* Un pugno è quanto il Papa ha detto che darebbe ( penso istintivamente ) a chi insultasse sua mamma. Anche qui ne è venuto un "pieno" e qualcuno ha detto che Francesco insegna la violenza...Forse se non l'avesse detto sarebbe stato meglio dato che quando "interessa" si cita il Papa...ma scrivere certe considerazioni alla Cacciari è un errore...del senso del semplice discorrere.

* La pillola invece è quelle dai "cinque giorni dopo" distribuita dalle farmacie senza ricetta medica Significa intenzione di aborto almeno. Ma qui il Papa che lo ha detto molte volte non si cita, e...il mondo politico italiano, anche i cattolici, non ne ha fatto parola salvo un articolo dell'on. Roccella. L'aborto non merita come pugno dato istintivamente. L'aborto è una scelta omicida.

Leggevo: " vox clamantis in deserto " ! Ma. alla fine. il deserto e la terra arida fioriranno !

Nessun commento:

Posta un commento