venerdì 9 gennaio 2015

E' DURA....MA E' LA STRADA

     Sono contento che sarà proclamato "Beato"  Oscar Romero, Arcivescovo di San Salvador assassinato mentre celebrava la Messa, perché si dava da fare per tutti, anche per i poveri...nel 1980...è stato un po' faticoso fare emergere il fatto di questo " martirio ", ma sono contento perché ci sono anche i preti santi e i preti martiri. Che amano il prossimo e danno la vita
    Ci sono anche i preti stanchi e i preti che sbagliano: per questo spesso recito la preghiera Eucaristica che ricorda "...i sacerdoti a te consacrati..." oltre che "questo popolo che in Te ha trovato Misericordia "...perché tutti impariamo ad amare il prossimo e perciò fare esperienza Dio.
     Ritornando sull'attentato di Parigi " violenza omicida" e sulle migliaia di bambini abortiti "violenza omicida",  oggi abbiano sentito anche di migliaia di persone sterminate " violenza omicida" in particolare a Baga in Nigeria...Ma non è Parigi e l'Occidente...è stata data notizia...?

Cosa fare per venirne fuori ? Francesco ha detto ieri:
" Ama il prossimo tuo come te stesso"  Non si fa esperienza di " amore " verso gli altri e non capisce perciò che prima c'è Dio che mi ama.
Per questo si agisce come se Dio non ci fosse. La strada è dura ma non c'è altra strada.

Nessun commento:

Posta un commento