giovedì 1 gennaio 2015

PER INIZIARE A ESSERE PRESENTI


     Mi hanno mandato da Torino un messaggio da un gruppo di cattolici e dal loro sacerdote per invitarmi a pregare e fare pregare per i cristiani di  Quaragosh, la città cristiana più grande in Irak , dove centinaia di persone battezzate  sono state minacciate di decapitazione...
Qualcuno mi ha scritto che è una bufala.

    Sul TG ho visto invece le due ragazze italiane rapite mesi fa che, vestite in nero da mussulmane, mandavano un messaggio perché sono minacciate di morte imminente. A quest'ora non so niente.

Poi pregavo in un inno: "...per Te le tenebre sono come Luce...per Te il mondo è stato creato.....rivestito di carme mortale...ci redimi col prezzo del sangue..."

E mi fermo a guardare il Crocefisso e sotto vedo sua Madre...e davanti al silenzio del Tabernacolo dove Lui è presente nel  Pane, Corpo dato... prezzo del sangue...e "adoro  in silenzio il Mistero."

Inizia così, in questo 1 Gennaio 2015, la proposta di continuare ad "abbracciare il mondo"...Mi chiedo anche: "Ma tutti questi politici, questa politica, questi che hanno fatto del denaro il tutto, questi che  sono in vacanza...quelli che come me hanno festeggiato le fine e il principio...Ho faticato ieri sera a fare recitare un preghiera per dire:
" Ti ringrazio che mi hai creato...venga il Tuo Regno...sia fatta la tua volontà..."E' dura !

Nessun commento:

Posta un commento