mercoledì 10 maggio 2017

FRANCESCO, GIACINTA, LUCIA

* Sono i tre fanciulli che videreo la Madonna a Fatima, nelle apparizioni del 1917
Qualche mese prima  durante il pascolo avevano visto due volte un Angelo che si definisce "Angelo della Pace" e "Angelo del Portogallo"....

* Tra la prima apparizione  del 13 Maggio 1917 e l'ultima del 13 Ottobre il parroco benevolmente e altri personaggi anticlericali  mettono in difficoltà  i tre pastorelli perchè non credono ovviamente; all'ultima apparizione del 13 Ottobre sono presenti  tra le 70 le 100 mila persone colpite dalla " danza del sole" che dura parecchi minuti, ma non e registrata da nessun osservatorio astronomico.

* Francesco muore il 4 Aprile 1919, Giacinta il 10 Febbraio 1920: sono Beatificati nel 2000... Lucia vive ancora a lungo con altre visioni personali, molti anni dopo, recentemente è stata Beatificata.

* Il Papa santo Giovanni Paolo II subisce un attentato, ma non muore e ora nella corona della Madonna, a Fatima, è stata messa la pallottola che doveva uccidere il Papa.

Semplici ricordi storici da tenere vivi magari quando si recita il Rosario con la sintesi delle proposte della Madonna: preghiera, penitenza, conversione! 



Nessun commento:

Posta un commento