venerdì 19 maggio 2017

T U T T O P A S S A

* Una volta mi sembra di dicesse "panta  rei"  in termini greci  oggi mi vado ripetendo: "tutto passa" 
Stavo ricercando le parrocchie dove ufficialmente ero stato incaricato si svolgere il mio ministero sacerdotale in questi 60 anni ma...soprattutto per i primi mesi mi è quasi imposibile...

* Sono cambiati i nomi delle parrocchie perchè unite nelle unità pastorali, non sai perciò chi siano i parroci delle singole parrocchie tutti raggruppati sotto il nome della comunità. A a Lissone (dove andavo in una parrocchia ancora da edificare il Sabato e la Domenica partendo dal Seminario di Seveso dove insegnavo) sulla "Guida della Diocesi" trovo: "Comunità pastorale s.Teresa Benedetta della Croce" non c'è una parrocchia che porti questo nome e sotto una fila di nomi di preti che non sai se e di chi siano parroci (e i parroci dei miei tempi saranno già morti?)...

* Volevo invitare qualche vecchieto per il mio 60° di sacerdozio, ma forse saranno già in cielo nel "Luogo del riposo" che sarà forse presto il mio e...ci troveremo lì a cantare tutti le lodi del Signore e magari chiaccherare dicendo: " Te  se ricordet..."

* Tutto passa  sulla Terra, ma tutto rimane per il Cielo, anche con i nostri cari che non erano preti !

Nessun commento:

Posta un commento