lunedì 29 maggio 2017

LA BELLEZZA: QUALE?

* Leggo:" ...il tempo in cui stiamo vivendo è caratterizzato da epocali transizioni, rivolgimenti tali che nulla si può dare per scontato...le certezze del passato non sembrano più tali...
Da una parte la minaccia crescente dell'estremismo islamico e le immani catastrofi del medio oriente, sullo sfondo di una Europa stanca che ha perduto o rinnegato la memoria delle proprie radici storiche.

Dall'altra, il dilagare del relativismo liberale, che porta con sè l'erosione del significato delle parole fondamentali su cui nella civiltà occidentale si credeva fino l'altro ieri...Con l'implosione del sogno moderno, quel che rimane è una confusione totale...sembra di rivivere la storia della torre di Babele.

E la Chiesa sembra sia destinata a ridursi in breve tempo a una minoranza emarginata o a una cortigiana del potere..." e mi fermo qui.

* Abbiamo concluso il mese di Maggio che noi cattolici dedichiamo alla Madonna ricordando la sua presenza nella storia di Gesù ma anche in tanti momenti : soprattutto le sue Apparizioni , sono canti di speranza per la sua Bellezza che tutti i veggenti ricordano...e le nostre canzoni ripetono:

Bella tu sei qual sole...Maria splendore del mattino...un dolce volto che ti chiede di affidare la tua via in mano a lei...andrò a vederla un dì, è un grido di speranza che mi infonde costanza nel viaggio e fra i dolor...Regina del cielo rallegrati  Colui che hai portato...e ha sofferto...è risorto

Nessun commento:

Posta un commento