venerdì 5 maggio 2017

IL BAMBINO e IL VECCHIO

Disse il bambino: "...a volte lascio cadere il cucchiaio..." Disse il vecchio: " Succede spesso anche a me..." Il bambino sussurrò: " Ho bagnato i pantaloni." " Lo faccio anch'io" sorrise il vecchietto.

Disse il bambino:" Io piango spesso" . Il vecchio annuì: " Anch'io"
" Ma la cosa peggiore di tutte" disse il bambino " è che nessuno presta attenzione a me".

In quel momento sentì il calore di una vecchia mano rugosa sulla sua manina paffuta.
" So cosa vuoi dire " disse il vecchietto.

Dall'inizio alla fine, la vita è fragile .

Ma io penso che possiamo anche aiutarci dandoci una mano...chiedendo come stai...se hai  bisogno di qualche cosa, o, per quanto mi riguarda,  se voglio fare qualche iniziativa...che cosa ne penso di quello che si propone o si fa...Mi sembra di essere messo in un angolo...

La vita è fragile, possiamo sostenerla

Nessun commento:

Posta un commento