sabato 12 maggio 2018

CHI E' MIA MADRE...?

* I Vangeli non sono storie complete della vita di Gesù e Maria non è stata messa in evidenza nel corso della vita pubblica di Gesù...La parentela di Gesù, che forma come un clan  che vuole porre fine alla vita di Gesù sempre circondato da folla, cercò di impadronirsi dei lui, dicendolo pazzo...Gesù stava ancora parlando, lo mandarono a chiamare:" Ecco tua madre e i tuoi fratelli...ti cercano..."

* "Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli-disse-chi fa la volontà di Dio, quegli mi è fratello, sorella e madre..." E a Cana a Maria disse: " Donna, che c'è tra me e te...?" Questa due parole contengono un insegnamento: la maternità secondo la carne non è nulla se non si accompagna alla maternità secondo lo spirito...E Cristo apparteneva al regno dello Spirito non a una paternità carnale.

* Maria sapeva perfettamente che il principio della propria felicità non era avere allattato Gesù, ma nell'aver ascoltato la sua parola. Maria doveva rallegrarsi nel sentirsi nella condizione comune, assieme a gli altri esseri. Cristo del Vangelo pubblico, non dipende più da nessuna persona al mondo.
Maria non partorisce per se stessa, ma per l'opera di Dio...recato il proprio frutto, deve scomparire.

Nessun commento:

Posta un commento