mercoledì 30 maggio 2018

SAN PIETRO I BIRICHI E LA MADONNA

* Era da un po' di giorni che il Signore non faceva un giro per il Paradiso...Una mattina si decise di controllare se tutto filava liscio. Con grande sorpresa vide in mezza a una gruppetto di persone un tipo che non aveva mai fatto nulla di buono.Come avrà fatto a entrare qui? si domando indispettito...?

* Continuò il giro di controllo e vide tra i Beati una donna che ne aveva combinate di tutti i colori...e nell'andare deciso da san Pietro, incontrò altre persone che non avrebbero dovuto essere in Paradiso.
Arrivò al portone del'ingresso e san Pietro era lì con le chiavi in mano: " Sei qui a dormire ? ho visto qui intorno gente che non è degna di sare qui !...

* "Non dormo proprio-rispose risentito san Pietro-io alla Porta ci sto con gli occhi ben aperti! E' che sopra di me c'è una piccola finestra. Di là, ogni tanto la Madonna fa scendere un corda e tira su anche quelli che io avevo allontanato...E' inutile che stia qui! Dò le dimissioni!...

* Allora il Signore sorrise e cingendo le spalle di Pietro come a volte faceva in Terra bonariamente...
" Va bene, va bene, disse, quello che fa la Madonna è sempre ben fatto...Tu continua a sorvegliare la Porta e lasciamo che al finestrino ci pensi lei..."

§ Mi piace molto, mi dà molta fiducia per me e per tanti mie amici e parrocchiani incontrati...

Nessun commento:

Posta un commento