domenica 6 maggio 2018

PERCHE' CRISTIANI ?

§ Sospendo la Vita di Maria: Domenica è "giorno del Signore" !

* Nel contesto come il nostro...almeno europeo...alla domanda: perchè sei cristiano...risposte vaghe perchè, dice Gesù, non hanno conosciuto nè il Padre nè me...La nostra vita invece può, deve testimoniare il proprio essere cristiani perchè gli altri si possano interrogare:" ...io perchè no?..."

* Come? Io risponderei così, secondo le Letture di oggi ( VI dopo Pasqua ):

= Comportandomi in maniera degna della vita: ogni istante è Dio che mi chiama....
= Avendo Cristo come punto di riferimento: nonostante le fatiche della vita e i guai che  possono capitare, Cristo crocefisso e risorto è sempre compagnia nel mio cammino terreno.

= Cristo Gesù va proposto non tanto con le prediche ( che pochi capiscono...) ma facendo vedere nel  quotidiano che cerco di vivere come  Cristo ha proposto ( è la stupore di chi incontrò Paolo dopo la sua conversione...

= Se sento difficoltà come le ha sentite Gesù, mi confortano le sue parole nel Vangelo di oggi:"E' perchè non hanno conosciuto nè il Padre, nè me..."

* Sono piccole riflessioni da...Domenica sera...




Nessun commento:

Posta un commento