giovedì 25 agosto 2011

UNA IMMENSA CERTEZZA

E' forse l'opposto di quanto avviene oggi nella mente e nel cuore delle persone: nessuna certezza (all'infuori della morte come "buio") tutto è aleatorio, possibile, potrebbe...
Al Meeting di Rimini ( pressapoco si sa che cosa è: una manifestazione pubblica che si svolge nel quartiere della Fiera di questa città, promossa dal Movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione che con interventi di vari personaggio politici e no, con diverse mostre , mette a fuoco l'esigenza di una presenza  significativa dei cattolici nella società...) il tema di quest'anno è: " E l'esistenza diventa una immensa certezza"
Solo che l'inizio della certezza è là dove una persona comincia a porsi le domande, le domande fondamentali: chi sono? dove finisce la vita? come scegliere ?
Se una persona rischia di vivere  secondo le proprie intuizioni,convinzioni, si ritrova dentro un insieme di problemi senza risposta, e rimane senza certezze.
E' il percorso "naturale" di tutti. Per questo siamo nel...caos.
Cristo è venuto non per annulllare le domande del cuore umano ma offrirsi come risposta.
Se ci stai allora verifichi la verità di te, la certezza della tua appartenenza al Mistero/Padre e la certezza del Destino che ti attende, motivo del tuo agire quotidiano.
E' difficile '?

Nessun commento:

Posta un commento