mercoledì 29 maggio 2013

PERCHE' APPLAUDIRE ?

Parlare o scrivere di " peccato " non è argomento facile e, forse, non si capisce.
" Il peccato è una offesa fatta a Dio, disobbedendo alla sua Legge" ho imparato dal Catechismo di san Pio X nella mia fanciullezza; se poi ricordo che tutta la Legge si riassume in " Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore...e il prossimo tuo come te stesso"  capisco perché la bontà di Dio si è fatta "peccato" e ha pagato per tutti per "riparare" i peccati del mondo, e come è grande la Sua Misericordia.

Mi sono messo a sorridere oggi; quando Francesco Papa ha detto: "..anch'io faccio...tanti peccati..." dalla piazza è venuto un applauso scrosciante!!

Perchè applaudire? 
Alla semplicità di Francesco Papa o per l'incoscienza della gravità del peccato?

Io penso all'incoscienza! E tu cosa pensi del peccato? Ti confessi per avere Misericordia?

Nessun commento:

Posta un commento