sabato 23 novembre 2013

IERI...OGGI

Ieri in Italia, nazione detta democratica, hanno fatto togliere una " Mostra" itinerante, che si trovava in una scuola in provincia di Reggio Emilia, dedicata al seminarista  Rolando Rivi beatificato da Francesco in Ottobre. Era stato ucciso, come già scritto, da un gruppo di partigiani comunisti, perché, pur essendo a casa e non in seminario a causa della guerra, portava sempre il suo abito talare. Motivo del divieto: "Questa mostra infanga la memoria della Resistenza"!
Sappiamo tutti come la Resistenza sia stata partecipata e vissuta da tanti cattolici e sacerdoti e come i comunisti si siano appropriati di questo "fatto" della nostra storia...

Oggi un amico mi ha scritto: " Ricordi?...la sera in cui hanno annunciato l'uccisione di  Kennedy il Presidente quarantatreenne degli Stati Uniti (è stato ricordati in questi giorni) che pareva in grado di pensare davvero a un mondo diverso, ci siamo trovati con te, nella sala dei nostri incontri, sgomenti per condivider questo dramma  e farci coraggio. Papa Giovanni era morto da qualche mese e le speranze per il mondo sembravano improvvisamente rabbuiasi. Io facevo la terza liceo..."

Ieri, oggi, dovunque, le stesse menzogne, le stesse violenze.
Rimango attaccato al desiderio di verità e alla certezza che "...ci saranno Cieli nuovi e Terra nuova dove abiterà la Giustizia...e asciugherà ogni lacrima..."

Nessun commento:

Posta un commento