venerdì 29 novembre 2013

SUONO...MI APRE PER FAVORE ?

Visita per benedizione delle famiglie.
Suono. Chi mi apre lo fa con un sorriso: i più.
Chi è maleducato non mi apre e dice gridandolo dice: " no!" o "non mi interessa! "

Entro e...i convenevoli: " Siete tutta la famiglia? ...Si ma il marito/papà è al lavoro...". " Si ma...non siamo sposati ma ci sposeremo quando avremo i soldi...!". " No...sono sola, vedova  ormai da tempo...". " No ma stiamo bene insieme!".  " Che bel bambino/a ! come ti chiami...? Sai qualche preghiera?"

" Benedici Signore coloro che abitano in questa casa..." o " Te e il tuo sposo che è in Paradiso..." o " voi che siete qui e il papà che tornerà dal lavoro"...

Spesso, se sollevo le mani per benedire, alcuni lo fanno anche loro...qualcuno mi imita facendo il gesto di benedire anziché fare  il segno della croce su di sé...

Ma non tutti, anzi...! E' una significativa esperienza comunque !

Nessun commento:

Posta un commento