venerdì 7 febbraio 2014

CHI NON DA'...

Oggi hanno suonato alla porta una ragazza, una ragazza con nonna, una signora, un ragazza mi sembrava, ma forse più signora, uno con la barba che poi ho ritrovato al "bar" e gli ho offerto un caffè, un tipo cui avevo detto ieri di tornare settimana prossima, un altro...
     Tutti...avevano bisogno; tutti non avevano niente; due avevano un bambino malato a...
Tutti i miei amici mi dicono che devo stare attento perché imbrogliano...io comincio a crederci ma faccio fatica a dire di no!  Quando mi accorgo di non avere in tasca qualche cinque Euro...vado a cambiare per poterli avere...
      Ma oggi alla fine ero...al verde!
Poi su un diario/calendario che mi mandano, con gli auguri per il nuovo anno, " vari istituti religiosi" ho  letto: " Chi hà, se non dà, è perso per sempre ."  Spero, almeno, di non perdermi  per sempre!
Ma...è dura, qui, da solo. Ho scoperto che i criteri delle "caritas", di varie parrocchie, è di dare aiuti in alimenti ai poveri che vengono negli orari stabiliti, una o al massimo due volte al mese!
     Spero...non si perdano per sempre ! ( ...è un po' cattivella ma...)
 

Nessun commento:

Posta un commento