giovedì 11 febbraio 2016

MIRACOLO A LOURDES

* Alexis Carrel: medico, Premio Nobe della Medicina nel 1912, coinvolto nella malattia di una ragazza la segue fino a Lourdes, assiste e lealmente conferma il miracolo della sua guarigione.
     Continua la su professione i suoi studi medici, ma ragionando, da positivista, si converte. Scriverà "L'uomo questo sconosciuto" , il "Diario del viaggio a Lourdes" e una raccolta di "Preghiere".

Il 3 Novembre 1938 scrive: 

"Vi ringrazio Signore di avermi conservato in vita più a lungo dei miei compagni di un tempo. Concedetemi prima di chiudere il libro (della vita) che io vi legga quello che ancora non so. E' stata un deserto la mia vita, perché non vi ho conosciuto.
    Fate che il deserto fiorisca anche se è autunno. Che ogni minuto dei giorni che mi restano sia consacrato a voi. Nulla voglio per me se non la  vostra grazia.
    Che io sia nelle vostre mani come il fumo portato dal vento e per coloro che amo, datemi la luce, sì che io possa aiutarli.
    La vita non consiste nel capire, ma nell'amare, nell' aiutare gli altri, nel pregare e nel lavorare. Fate mio Dio che non sa troppo tardi..."

 Per questo ringrazio la Madonna e la prego  perché anche io sia così. Anche tu!

1 commento: