mercoledì 16 agosto 2017

NEL DESERTO DELLA PARROCCHIA

* Questa mattina nel deserto della parrocchia, dietro al chiesa, in uno spazio d'ombra, con un tavolino e una sedia di plastica, mi sono dedicato alla lettura del materiale mandato su molti fogli, per preparare la Giornata mondiale missionaria del prossimo Settembre. Già il Papa ha mandato a tutte le Chiese del mondo il suo messaggio.

* L'invito è anche a costruire un mappamondo e disegnare con  spighe dove l'annuncio è arrivato; dove c'è ancora il deserto è perchè nessuno ha ancora portato il Vangelo di Gesù. E nelle nostre Chiese che conoscenza del Vangelo c'è? ( Ho rischiato una proprosta al parroco...vedremo!)

* Delle tante pagine lettere vi sintetizzo quella che viene da Kolowarè (Togo): cieco, lebbroso ospitato era da anni era Jacques...faceva la comunione tutte volte che c 'era la Messa e scherzavano accompagnadalo alla sua cameretta chimandolo ragazzo ! Era sempre presente alle sedute narrative che si facevano e cantava con una voce bellissima...

* Adesso non ha più bisogno di cantare: nella pace e nella luce di Dio si è sentito dire: " Ben arrivato Jacques e benvenuto! Ti aspettavo, da sempre, il tuo nome è nel mio cuore" 
Vorrei sentirmi dire così! Non ti pare?! E che tuttti lo possano sentire per sè! 

Nessun commento:

Posta un commento