giovedì 24 agosto 2017

NOI GENTE DI PRIMAVERA

* Qualcuno crede che la vita trattenga tutte le sue felicità nella giovinezza e nel  passato, e che la vita sia un lento decadimento...Altri ritengono che le nostre gioie siano solo episodiche e passeggerre, e nella nostra vita sia iscritto il non senso, quelli che davanti a tante calamità dicono; la vita non ha senso, la nostra strada è il non senso...

* Ma noi cristiani non crediamo questo, crediamo che nell'orizzonte dell'uomo e della donna c'è un sole che illumina per sempre. Siamo gente di primavera o di autunno? vedo e fermo occhi   di un mondo nuovo, piuttosto che le foglie ingiallite sui rami? " Il Vangelo non è un comunicazione di cose che si possono sapere, ma una comunicazione che produce fatti e cambia la vita (Benedetto XVI) "

* Una fede viva che cambia la vita è se ogni mattina troviamo tempo per rinnovare lo stupore di tutte le cose che brillano davanti agli occhi, se non smettiamo di sperare per non diventare "genti di autunno"

* Francesco Papa ha detto: " Noi crediamo che i giorni più belli devono ancora venire; il futuro è l'abbraccio di Dio che ci attende alla fine e già ora ci accompagna e ci consola nel cammino...e sarà bello scoprire in quell'istante che niente è andato perduto, nessun sorriso, nessuna lacrima..." 

§ Spero di continuare a invecchiare ...così !

Nessun commento:

Posta un commento