mercoledì 18 luglio 2018

DIO: COSA DICI...COSA PENSI...COSA FAI:::

                            §§§ Acuni esempi per dare qualche contenuto al Mistero/Dio/Gesù

* Dio è sempre sveglio...Gli Apostoli nella tempesta svegliano Gesù. Dimenticano che il Padre/Gesù, non dorme. La speranza consiste nel vedere in ogni momento il Padre/Gesù veglia. La disperazione è pensare che Egli dorme è indifferente.La supestizione è dimenticare che con un cero acceso, non svegli Dio. Dio è sempre sveglio...(J-F Six)

* Pregare davanti la creazione...La creazione è un segno di Dio...e lascia alla sua opera di fare il proprio cammino, di essere sorgen te o sole per chi l'accoglie. Come un padre he dopo aver avuto dalla sua sposa un figlio meraviglioso per le su qualità umane...è felice e lascia che faccia la sua vita.
                                                                                                                                             (J-F Six)
* Qualcuno a cui perdonare i peccati. Dio/Padre/Gesù ha fatto i cieli, e non leggo che abbia riposato; ha fatto il sole, la luna e le stelle e non leggo che si sia riposato. Ma leggo che fece l'uomo e la donna e allora si riposò avendo finalmente qualcuno cui perdonare i peccati...(Sant'Ambrogio)

* Quando di tempo in tempo mi presento al Tuo confessionale,Gesù, non è acqua calda che ti chiedo ma il Tuo sangue sussurra il prete prima dell'assoluzione...sussurra, ma è proprio un getto del tuo sangue come si è procurato il centurione infilzando con la lancia il Tuo costato. (Paul Claudel)

Nessun commento:

Posta un commento