sabato 15 ottobre 2011

...SE LA TUA VITA LA GIOIA TI DA'...

Sarà  che non sorrido...troppo, ma ti voglio dire momenti di serenità che nella giornata   di oggi  mi facevano dire:" lascia che il mondo rida di te se la tua vita la gioia ti dà! "

* una bimba, un piccolo dell'uomo che nasce, se sai pensare, ti riempie di stupore e mi  dava  gioia  oggi la riflessione di un "paparino"  che  di fronte alla bimba dai capelli cisposi , nata da due giorni, mi diceva del mistero dell'umanità, della tua umanità che continua..."che cosa sarà di lei...e tu continuerai in lei..."

* una persona, che nemmeno conoscevo per nome, che ha capito che la vita è un cammino e mi ha chiesto di guidarla per questa strada e di essere come su punto di riferimento. Mi sento sempre incapace quando accade che mi facciano questa proposta, ma anche stupito per questa fiducia e grato per questa responsabilità...

* una ragazza che mi dice, sussurrando, che vuole diventare missionaria in Africa!
Mi commuove, perchè percepisco che il Signore è qui, e che il cuore di una ragazza diventa grande fino ad abbracciare il mondo solo per questa disponibilità iniziale a dire di sì .

Tre fatti che mi hanno dato un sorriso di gioia, anche se non si vede.
Altri fatti accadranno a te.
E' la tenerezza di Dio che ci accompagna!

Nessun commento:

Posta un commento