domenica 4 dicembre 2011

COLUI CHE E' VENUTO CHE VERRA'

Chi è?
E' un uomo ebreo, vissuto a Nazaret, per anni non si sa niente di lui...so che è morto ed è risorto perchè l'ho incontrato...so che verrà a giudicare il mondo, tutti...
so che lo incontrerò.
Sono felice, al profondo di me, perchè Lui è felice, scrive Charle de Foucauld.
Io cerco ogni giorno di avere un incontro, un dialogo personale con  Lui.
Se come quel giorno ( Vangelo di oggi ) con il suo sguardo vede oggi il mio cuore (un amico, cui oggi è morta la mamma, mi ha detto che lei adesso è ancora più vicina perchè "vede anche il mio cuore" ) ,vorrei che vedesse, come mi suggeriva la Parola di Dio nella Liturgia di oggi:
* ...che non ho timori, perchè Lui è con me...
* ...che desidero piacere a Dio...e crescere nell'amore verso tutti...
* ...seguire la legge dell'amore che lui ci ha dato...
* ...che dentro la confusione di questa società...e la fragilità dell'umano che mi circonda
      Lui continua ad essere la mia speranza...
Certo sono pieno di infedeltà e di peccati ma non voglio ripiegarmi su di me, ma
vivere l'attesa di vedere il suo volto.
                Ti suggerisco di lasciare un piccolo spazio, ogni giorno,
                      per dialogare con Lui: che è venuto e che verrà.

Nessun commento:

Posta un commento