sabato 24 maggio 2014

A U S I L I A T R I C E

Significa una persona, una donna che " porta aiuto"...Me lo avevano suggerito oggi, e ne ho trovato conferma sfogliando il calendario liturgico: tra i tanti "termini", con i quali si invoca la Madonna c'è anche quello di "Ausiliatrice" . Era il termine preferita da san Giovanni Bosco.

Oggi sono stato confermato visitando santuario mariano: l' origine del santuario racconta che la Madonna è apparsa a un pastorello sordo e mutuo che l'ha sentita parlare e da subito lui stesso ha cominciato a sentire e a parlare.

Ho invitato a chiedere alla Ausiliatrice e l'ho chiesto per me, che mi aiuti a "sentire" (preferisco dire ascoltare) la realtà, a partire dalla vita e dai sentimenti e dalle persone che incontro...e mi aiuti a parlare con amicizia la Sua Parola, per non parlare invano...

Nessun commento:

Posta un commento