venerdì 9 maggio 2014

LIBRI: 243 TITOLI !!!

Mi sono stupito leggendo della "Fiera del libro" a Torino. è sempre stata una mia ...curiosità ma non sono mai riuscito ad andarci: Lo stupore nasce dal fatto che "solo in Italia, in poco più di un anno, sono usciti 243 titoli che riguardano Francesco, e 600.000 copie della " Evangelii Gaudium"

Penso che molto probabilmente...sia " una moda "  per questa presentazione di Francesco che fanno i media, ma spero anche che qualche riflessione nasca da queste lettura. Metto qui due espressioni che mi sembra utile ricordare proprio della Esortazione Apostolica:

* accettare il Vangelo è avere una cultura che comprende la totalità della vita
* per annunciare il Vangelo ( Missione) il primo mezzo è il dialogo personale

Due considerazioni che interrogano la mia vita e il mio modo di proporre il Vangelo! Penso che interroghino anche te e chi ha letto...uno dei 243 libri usciti su Francesco!

Nessun commento:

Posta un commento