lunedì 12 maggio 2014

TANTO PER CAMBIARE...

Da Paolo che ho incrociato anni fa tra noi, che è uno che ha "l'odore delle pecore" perché, mi scrive, " lavoriamo in mezzo alle pecore" e che abita in India a Diphu - Assam di "professione", Pastore (capito?!) ricevo:

*"... da noi è molto più facile annientare terribili decessi piuttosto che " l' analfabetismo" tra le persone che vivono nei villaggi remoti...e la gioia di vedere bambini poveri diventare capaci di leggere, scrivere, contare è molto più grande di tutte le fatiche che sopportiamo...

* ...è vero che tutti devono morire, ma quando bambini e giovani madri muoiono per mancanza di cure minime...e ti dico che le persone che vivono nei villaggi lontani, non hanno alcun accesso alle infrastrutture di assistenza sanitaria...cerco di stendere la mano per chiedere di avere la possibilità di mezzi efficaci per i poveri..."

So che tanti tra noi sono alle strette, io in questo periodo sono un po' a corto, ma volevo scrivere questi pensieri, per allargare un po' il mio e tuo sguardo...cambiando Continente anche se non ho il cellulare digitale! Ma tu forse si perché serve! Ci mancherebbe! ( il solito polemico !!!)

Nessun commento:

Posta un commento