venerdì 11 luglio 2014

DALLA STALLA... CATTEDRALE...ALLE STELLE !

Ho raggruppato  a molte delle riflessione fatte per iscritto sul "giornalino della parrocchia" come si usava dire dagli anni '90 al 2010 e ne è venuto un  un libretto che cerco di proporre e dar anche un contributo alle monache di Valserena che stanno edificando un Monastero in Siria!
Il titolo ricorda il cammino di questa iniziale aggregazioni di case/famiglie che ha cominciato a ritrovarsi per la cena del Signore (Messa) nella stalla/cattedrale, oggi nella chiesa "Gesù a Nazaret  nell'attesa di arrivare...alle stelle!

In questi giorni e in particolare ieri sera alla "festa" fatta per i miei 80 anni ( è stato molto bello e gratificante rivedere tante persone, giovani di una volta, ricchi di sorrisi e gratitudine per la nostra amicizia ) Molti prendendo il libro mi hanno chiesto un autografo. Perché ? chiedevo! " Potesti diventare famoso, santo...e avrò un segno! " Per farne una reliquia" dicevo!

Ho cercato di scrivere quasi a tutti anche un pensierino: le parole più ricorrenti erano: amicizia...cammino...nella Chiesa...nei momenti lieti e tristi...verso il Regno e (pensando al titolo del libro)...verso le stelle !

Sono stato contento e ringrazio il Signore per la bellezza della Chiesa !

Nessun commento:

Posta un commento