venerdì 25 luglio 2014

HO SENTITO UNA CAMPANA

E' Venerdì, ore 15: ho sentito suonare la campana nel silenzio del quartiere.
Mi rintoccava nel cuore, nella mente: era il segno della vita nuova dopo la morte...e nel silenzio sentivo l'eco di altre campane lontane.

Ho trovato in me l'eco di chi sa che ho bisogno di Te.
Ho bisogno di Te per vivere il mio quotidiano, così come sono, per rinnovare la fiducia nei momenti di stanchezza...ho bisogno di Te per mettere ordine, nella verità, i miei pensieri...per continuare a sperare nella possibilità di pace, non solo a Gaza, ma nel mondo dei poveri e dei perseguitati...

Ho bisogno di sentire ogni giorno, ogni ora, una parola, di una persona vicina o che so lontana, e, come oggi il rintocco della campana, mi dice con la sua vita, che Tu ci sei, mi ami e mi  attendi.

n.b. fino a Domenica 3 Agosto sono in montagna con...parrocchiani: sospendo!

Nessun commento:

Posta un commento