martedì 1 luglio 2014

MA...EDUCAZIONE O INDIFFERENZA ?

Spesso al pomeriggio...prima di fare qualche tempo di preghiera o di celebrare , vado, come si dice, in Oratorio. Gironzolo, a volte faccio qualche "mano", un "giro", a carte, soprattutto se qualche pensionato come me che sono, mi hanno detto " CRIP" (indovina?), aspetta "il quarto"...

Mi piace anche stare sulla panchina o nel passaggio tra il bar e il cortile dei giochi per bambini. ( Se non sei di qui o non ci sie mai stato...immagina ! )

Mi sorprende il fatto che la maggior parte delle persone adulte e dei loro bambini non mi saluti ( di questa stagione porto anche un crocefisso visibile ). Non si accorgono che sono un prete? Forse gli adulti non lo sanno ? Può darsi perché in gran parte non frequentano...la Domenica.

Tutti vedono che sono una persona anziana...che li guarda!
Sono stato educato, da piccolo, salutare tutte le persone che incontravo in un ambiente.

Un amico cui lo facevo notare mi ha detto: " I genitori...non educano più...!"
Mi chiedo: educazione o indifferenza?

Nessun commento:

Posta un commento