sabato 5 luglio 2014

SEI...VECCHIO !

Mi ha salutato così oggi, una persona amica, vedendomi; non ci incontravamo da qualche tempo! Pensavo fosse perché mi vedeva arrivare un po' claudicante come sono di questi tempi per  una tendinite noiosissima. Invece mi dice abbracciandomi: " Ho visto fuori gli avvisi per i tuoi 80 anni ! Sei vecchio! " Vero!

    Poi sono andato a celebrare, sostituendo un "collega" in vacanza, in un ricovero, quasi nuovo per anziani! Mi sono trovato davanti, nella chiesetta dell'istituto, almeno una cinquantina di persone quasi tutte almeno ottantenni e quasi tutte su una carrozzella!
    Mi sono come visto nelle specchio ! ( Beh!!! come!!! ). Ho fatto la predica a braccio e facendo anche domande...e due o tre rispondevano ! Alla Comunione ero accompagnato da alcune volontarie che distribuivano acqua per aiutare a deglutire...

C'era uno di loro che suonava, con la fisarmonica a bocca, alcune canzoni religiose e alla fine ho fatto cantare a tutti e ci sono riuscito. " Noi vogliam Dio, Vergin Maria..."

Fin che il Signore vorrà continuerò  a servirlo nella Sua Chiesa anche!!!...tra gli anziani!

Nessun commento:

Posta un commento