lunedì 4 agosto 2014

DUE DOMANDE PER NON DIMENTICARE

* Che ci stai chiedendo, dove sei?  Si domanda una mamma ebrea!

" Dove sei Signore, non ti vedo! Cosa ci stai chiedendo? La coscienza non mi da pace: le immagini degli innocenti a Gaza che vagano tra le rovine ci inonda il cuore, ma la rabbia per le donne velate che inneggiano al martirio, le entrate nei tunnel della morte che partono dalle case di famiglia costrette o ben pagate per acconsentirne la costruzione, ci inondano di rabbia e di tristezza...come si fa ? "

* Cosa aspettano i paesi europei a correre in aiuto? Si domanda una mamma del Kurdistan iracheno!

"Mi sono commossa quando ho visto le immagini degli sfollati cristiani che arrivano nei centri di raccolta del Kurdistan, spogliati di tutto, derubati fino all'ultimo orecchino delle loro bambine...in ogni profugo noi curdi rivediamo la nostra stessa storia...una storia che si ripete...ma perché i paesi europei di tradizione cristiana non corrono in aiuto di queste persone, non si impegnano tutti insieme sul fronte umanitario ? Questo mi scandalizza!"

E' il dolore dell'umanità, un dolore sconfinato, che non voglio dimenticare nella mia impotenza ! Posso solo pregare e offrire per loro, al Signore, le mie piccole difficoltà quotidiane. Ma il perché rimane!

Nessun commento:

Posta un commento