martedì 19 agosto 2014

P R O B L E M I...P E N S I E R I


* Quando c'è un'aggressione ingiusta è lecito fermare l'aggressore ingiusto...non bombardare o fare la guerra, ma fermare. Come ? A volte purtroppo...ne è venuta un'altra guerra....

* Terza guerra mondiale ma a pezzettini...terribile! Oggi cade una bomba e muoiono i civili, bambini, donne , nonni. Vogliamo fermarci e pensare a quale livello di crudeltà siamo arrivati ? Un livello che fa paura.

* E poi la tortura: oggi la tortura è uno dei mezzi quasi ordinari dei comportamenti dei servizi segreti e dei processi giudiziari. Ma la tortura è un peccato, un delitto contro l'umanità  e ai cattolici dico che è peccato mortale.

* Noi rispettiamo il popolo cinese, la Chiesa chiede soltanto libertà per il suo lavoro...la Chiesa è sempre aperta ai contatti perché ha una vera stima del popolo cinese.

* vivo la mia popolarità ringraziando il Signore che il suo popolo sia felice per quello che faccio...cerco di pensare ai miei peccati e ai miei sbagli...so che questo durerà due o tre anni...poi alla casa del  Padre!"

Problemi e pensieri emersi dall'intervista a Papa Francesco sull'areo tornando dalla Corea. 
Per riflettere pensare e assimilare!

Nessun commento:

Posta un commento