lunedì 25 agosto 2014

QUANDO FINISCE LA NOTTE ?

Questa mattina sono stato impressionato dalla foto dei prigionieri ucraini costretti a camminare tra la folla e i soldati favorevoli alla Russia: lo sguardo a terra, umiliati...

Mi sono rattristato pensando a quante persone umiliate dal potere, da chi è più forte, come oggi in molte parti del mondo, o costretti a fuggire o uccisi perché cristiani o ...
Mi fa tristezza anche quando vedo, in TV in questi giorni, persone incappucciate per essere fucilate.
Quando finirà questa umanità umiliata e umiliante ?

Quando finisce la notte e inizia il giorno?
Un anziano rabbino lo chiese ai suoi discepoli ma, non non soddisfatto dalle risposte, disse:
E' quando guardando il volto di una persona qualsiasi tu riconosci tuo fratello o tua sorella. Fino al quel momento è ancora notte nel tuo cuore.

Per riuscire a vedere così ci aiuta la luce del volto di Chi ha detto:
" voi siete miei amici...amatevi come io vi ho amati..."

Nessun commento:

Posta un commento