lunedì 18 agosto 2014

TRA LACRIME e DOLORE: BUIO e LUCE


     Ho telefonato ad un amico sacerdote sempre vivace e profondo per la sua intelligenza e, sorprendendomi, si è messo a piangere per la morte del fratello più giovane: non era sposato, era rimasto nella casa materna, faceva da filo di collegamento con fratelli e nipoti, era molto buono e io mi dice sono un po' più solo!
     Abbiamo fatto qualche considerazione sul mistero della morte, sulla morte innocente di tanti bambini e tante vittime della violenza assurda, umana, come sentiamo oggi...ed è emerso il buio della nostra ragione di fronte al Mistero di Dio. Certi della sua presenza: ma perché ? La risposta è nel grido di Gesù: "...perché mi hai abbandonato?". Una telefonata che l'ha un po' confortato.

Ho ricevuto poco dopo un messaggio:

     Caro don, Papà è tornato al Padre nel giorno dell'Assunta. Il suo funerale è stato una festa indimenticabile. La mamma introducendo le Letture che papà aveva scelto per il suo funerale ha ricordatola nostra comunità di san Luca e il canto " Quel giorno di farà una grande festa" che sempre cantavamo insieme. Don, il ritorno al Padre di papà al Padre è stata una festa oltre le nostre attese.
Un abbraccio in Cristo!

Nessun commento:

Posta un commento