domenica 10 agosto 2014

NON CREDEVA...MA POI...

In un susseguirsi di dolore e di tentativi si soluzioni della vita per superare il senso del vuoto e del deserto, Ada Negri riuscì ad ancorarsi al Dio di Gesù e scriverà:

" O Dio t'amo sapendo di amarti; e l'ineffabile certezza che tutto fu giustizia, anche il dolore, tutto fu bene anche il mio male, tutto per me Tu fosti e sei, 
mi fa tremante di una gioia più grande della morte.
Resta con me, poi che la sera scende sulla mia casa, con misericordia d'ombre e di stelle...e nel silenzio degli esseri, il mio cuore oda Te solo."

Alcune espressioni sono nei salmi 38,6 - 61,5 - 17,8. Ho provato a rileggerli; fallo anche tu..."e nel silenzio degli esseri" la nostra vita trova l'essenziale, nei momenti lieti e in quelli più faticosi.

Nessun commento:

Posta un commento