venerdì 6 novembre 2015

INCONTRI VIVI !!!


* Remon :"Su quel barcone bevevo acqua mista a benzina e sognavo mamma e papà; in tutte le direzioni vedevo solo mare e quindi sentivo più paura. Ora i miei amici di scuola mi hanno regalato un nuovo sorriso". Remon è un quattordicenne  egiziano fuggito, perché cristiano, come cane ammassato in una stiva. E' stato accolto da una famiglia e ora con qualche lacrima , è sereno,

* At@home è una casa di accoglienza a Marino nel Lazio dove le suore NdA mie amiche missionarie hanno spalancatola loro casa agli immigranti. " Sono duecento e più persone alle quali abbiamo aperto la nostra porta e con le quali stiamo facendo un pezzo di cammino sulla strada faticosa della vita...sono fratelli e sorelle che possono ritrovare un po' di speranza e ricominciare a sorridere."

* A Villa libertador,in Bolivia il 15 Agosto si sono mobilitate da tutta la nazione migliaia di persone per festeggiare la Madonna di Urkupina, apparsa a una pastorella nel XVII secolo, proclamata "Patrona dell'integrazione nazionale della Bolivia" perché la sua devozione unifica gruppi etnici e culturali diversi unificando la Nazione...

 * Mary, una ragazza del Ghana che si è fatta suora ,venendo in Italia,  così salutava i suoi prima dipartire: " ...non insistere con me temendo che  ti abbandoni perché dove andrai tu, andrò anch'io e dove ti fermerai mi fermerò, il tuo popolo sarà il mio popolo e il tuo Dio sarà il mio Dio." (Rut)

Incontri che mi hanno allargato il cuore, perché nel mondo c'è  lo Spirito che agisce, e mi dà speranza dentro tanti notizie dolorose, disumane, omicide...
Ma leggi qualche rivista "missionaria" tra quelle che metto...al  "bar" o sei abbonato/a?

Nessun commento:

Posta un commento