domenica 8 novembre 2015

UN RE, CRISTO, UN' ATTESA

* Se uso la ragione  cercando il senso della realtà riconosco  all'origine il Mistero

* Se guardo la società fatta di dolori e ingiustizie e schiavitù, il Mistero che "circonda" la terra con  la Sua tenerezza vede i poveri, gli abbandonati ...ad ogni livello e li abbraccia...

* Se accetto, rischiando, sulla presenza del Mistero che è Gesù che si è fatto simile agli uomini svuotando se stesso, facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce...
.
* Se pur nelle mie infedeltà e fragilità mi metto accanto a Lui e gli dico: " Ricordati di me nel tuo Regno..." Sono certo che dolcemente mi dice: " Oggi sarai con me..."

Mi sento commuovere e dico con Francesco: " Sostienici nella nostra lotta per la verità, la giustizia, l'amore, la pace..." o, con Charles de Foucauld : " Voglio continuare in me la tua vita ,Gesù, pensare i tuoi pensieri, dire le tue parole, fare le tue azioni..."

Mi piacerebbe sentire che altri che conosco dicessero con me, così!

Nessun commento:

Posta un commento