giovedì 5 novembre 2015

PAPA' E MAMMA COME AMICI

* Con un po' di fatica sono stato al Cimitero fino a Musocco a trovare e pregare i miei genitori che sono li, vicini di loculo, sorridenti. E dopo qualche lacrima mi è venuto alla mente, forse perché  ne sono un po' da sempre nella mia vita alla ricerda, che loro mi sono stati amici. 

Amici perché mi hanno fatto incontrare il Mistero, che è Dio Padre, e con il loro esempio mi hanno incoraggiato a seguirLo, vivendo nella Chiesa nella loro semplicità e fedeltà...

Amici perché da loro ha imparato che il Mistero è presente nel nostro quotidiano come Provvidenza che ci viene incontro quando non avevamo a volte il necessario...

Amici perché mi hanno aiutato a fare le mie scelte, quella della mia vocazione con responsabilità: quando mi dicevano di "aspettare", ma contenti di lasciarmi libero, quando sono partito sostenendomi poi sempre  nei momenti di difficoltà...

Domani è l'anniversario della morte di mio papà tra un mese quello della mia mamma: li sento vicini per la loro amicizia per sempre e...
...cercherò di essere amico con chi incontro...fin che il Signore vorrà!

Nessun commento:

Posta un commento