mercoledì 9 dicembre 2015

" L A P O R T A S A N T A "

   * E' quasi evidente il riferimento alla "Porta del Giubileo" aperta da Francesco l'altra settimana in Africa e ieri a Roma...e in questi prossimi giorni  tante "Porte del  Sante"  saranno aperte.
E' per indicare che la Misericordia è per abbracciare il Mondo e perdonare noi "peccatori".

Mi ha stupito, da subito, il dono fatto ai carcerati. " la porta della vostra cella, ogni volta che la aprite, è la vostra " Porta santa " . Aveva scritto Francesco:

" Ogni volta che passeranno per la porta della loro cella, rivolgendo il pensiero e la preghiera al Padre, possa questo gesto significare per loro il passaggio della Porta Santa, perché la Misericordia di Dio, capace di trasformare i cuori, è anche in grado di trasformare le sbarre in esperienza di libertà."

Prego e spero con te che questo "Anno Santo della Misericordia"  ci aiuti a passare dalla porta del nostro cuore aperto alle dimensioni del mondo e capace di guardare a tante sofferenze e morti ingiuste, come quelli delle centinaia di bambini morti annegati, con un grido nel cuore e con la volontà di essere operatori di pace...dovunque.

Nessun commento:

Posta un commento