martedì 15 dicembre 2015

TRANQUILLITA' DELLO SPIRITO

                                          Dalla Liturgia della Parola di oggi

* " Quando Israele era fanciullo io l'ho amato...tenendolo per mano...con vincoli di amore...ero per lui come chi solleva un bimbo alla sua guancia" (Osea 11,1-4)
E' il Signore che ama il suo popolo, anche se tradisce, come ama me, te, con vincoli di bontà...e ti dà la tranquillità dello spirito...

* " Date dunque a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio." (Mt 22,15-22)  Di solito manchiamo su un verso o sull'altro: non ci impegniamo  nella vita sociale e politica dando la colpa a tutti gli altri e ai politici...e nei confronti di Dio ? Se la misura è amare Dio sopra tutte le cose e il prossimo come se stessi...ho ancora tanto da fare...

Di fronte a questo aspetto negativo che emerge evidentemente, mi tranquillizza l'amore del Signore che mi prende per mano... e mi dona il Suo Spirito.

Nessun commento:

Posta un commento