giovedì 10 dicembre 2015

TI FARO' MIA SPOSA PER SEMPRE

* " Eliminerò arco e spada e guerra dal paese e ti farò mia sposa per sempre..." 
( Osea 2,20 ss )  E' una immagine dolce e piena di speranza in questa società. Ieri, oggi, da sempre sono addolorato solo a leggere il numero dei bambini morti annegati; 700 quest'anno! nel tentativo di attraversare il mare, di fuggire verso la libertà...
A volte piango...pur nella speranza che oggi mi dà il profeta.

* "...Vedendo lungo la strada un albero di fico...non trovò frutti, ma solo foglie e lo maledisse...mai più in eterno nasca un frutto da te!" ( Mt 21,18 ss ) 
Mi chiedo: il mio albero e i miei frutti ?...le foglie sono tante, è vero, ma spero che il Signore veda anche qualche frutto. Io ho cercato di seminare, produrre per Lui...ma il tempo del germoglio  Lui lo conosce, il mio Signore.

E da questi pensieri spero di addormentarmi...in pace! 
Buona notte anche a te!

Nessun commento:

Posta un commento