venerdì 18 dicembre 2015

RIMARRAI MUTO... ( in attesa 2° giorno )

* " Non chiamatemi Noemi, chiamatemi Mara, perché l'Onnipotente mi ha tanto amareggiata..." 
(Rut 1,15-2,12) Tanto dolore, spesso, è incomprensibile...ma Noemi riconosce l'Onnipotente e aiuta Rut a trovare la sua strada lavorando... nei campi di Booz

* "Ma ora abbiamo peccato contro di Te...non permettere che ridano per la nostra caduta...ascolta la voce dei disperati, liberaci dalla mano dei malvagi...(Ester 3,8-4,17
E' la preghiera di chi è consapevole degli errori fatti dal popolo punito con l'esilio...ma è una preghiera di speranza nell' Onnipotente...

* "L'Angelo disse a Zaccaria: - Rimarrai muto perché non hai creduto -"
A volte, anche solo sfogliando il giornale, rimango muto per tanto male fatto dagli uomini/donne che c'è nel mondo. A volte mi dico: - Ma cosa posso fare se sembra non cambiare niente ? -

Oggi mi sono fermato a guardare il Crocefisso ( mio hanno regalato un libro con riprodotti molti crocefissi dell'arte italiana ) e nel silenzio mi è sembrato che... gridasse!

Nessun commento:

Posta un commento