venerdì 9 settembre 2016

ALCUNE LINEE PER LA VITA

* Ieri sera ci siamo trovati per ringraziare il Signore che ha scelto tra noi un amico per  iniziarlo alla preparazione al sacerdozio. Mi sono permesso di regalargli tre libri di autori che sono stati per me un aiuto a avere delle linee per la mia vita.
Vanno bene anche per te!

1. Charles de Foucauld che mi ha fatto impare  a partire dall' Eucaristia e dal colloquio con Gesù , li presente, per verificare la positività o la opportunità delle scelte della mia vita...

2. Luigi Giussani: per chiedermi sempre il senso della vita... " cosa centra con le stelle ?" quello che faccio e rischiare di verificare la proprosta di Gesù  nella contretezza del quotidiano: Gesù incontrato e presente nel Sacramento e nella Chiesa...

3. Gicomo Biffi, milanese, vescovo di Bologna, Cardinale. Uno spirito brillante, ironico, acutissimo. Basta leggere. " Contro Mastro Ciliegia" - " L'A B C della fede " - " Il quinto Vangelo " e " Un italiano cardinale" . Da lui ho imparato a interessarmi di tutto ma con il criterio della verità...

Auguri a Simone, perchè " l'è dura fa el prèt " e, nella fedeltà alla nostra vocazione, una preghiera per lui. Forza Simone tante volte ho detto e te e a tanti: "...dalla fedeltà si misura l' amore ! "

Nessun commento:

Posta un commento