mercoledì 7 settembre 2016

SFOGLIANDO UN GIORNALE

* Il giornale che leggo normalmente con più attenzione e " Avvenire " quotidiano cattolico disatteso dalla maggior parte dei cattolici...Oggi ho scelto queste notizie:

= In Siria si continua a soffrire e morire tra le bombe e inutili tentativi di accordo. Obama vuole eliminare Assad perchè è un dittatore illudendosi che torni la democrazia ed è appoggiato da Putin non vuole e sta con la minoranza alawita favorevole al "potere" che...condivide...Intanto si muore...e si piange sulle fosse comuni scoperte in questi tempi con migliaia di uccisi...Almeno ricordiamoci...

= All'inizio della partita di calcio Israele - Italia al canto della marsigliese si è levato un coro assordante di fischi e il portiere dell'Italia Buffon ha cercato di disattenderli iniziando ad applaudire.
E' stato un bel gesto ! Per costruire la pace occorre dialogare non fischiare.

= " Giorno e notte con gli sfollati " In tanti penso stanno facendo così ma, sono della categoria, mi ha fatto piacere sapere che tutti i sacerdoti sono rimasti, chiamando anche altri amici sacerdoti, a celebrare diverse Cene del Signore ( Messe) nelle cinque tendopoli e anche in altri ambienti su rovine diventate altare. Attraveso loro è il Signore che fa compagnia a chi soffre.

Nessun commento:

Posta un commento