domenica 18 settembre 2016

FIORI NEL DESERTO

* "Tu mi hai stancato...sei un torrente aridio" sono parole molto dure che riguardano la mia e forse la nostra situazione . Mi ritrovo a volte così, quando mi sembra che enssuno mi cerchio abbia qualche cosa da dirmi.
Penso che tante parrcchie siano come terra arida...

* ...ma io verserò acqua sul suolo assetatato..." E' la promessa  del Signore oggi per cui mi sento di dire col salmo: " Vogliamo rinnovarci Signore!"

* Come? Guardando a piccole lampade che cisono e risplendono come era Giovanni Battista. Ci sono tanti gruppi nella Chiesa che cercano di vivere una spiritualità...indico solo  da noi il gruppo di preghiera sull' esempio di Charles de Foucauld...

* Sono un aiuto " a correre con perseveranza nella corsa che ci sta davanti tenendo lo sguardo su Gesù" E' questo sguardo, queste braccia aperte in croce, questo cuore trafitto che in questi giorni, come scrive Carles de Foucauld, mi aiutano a camminare verso Dio...

Penso che con tanti altri possiamo essere fiori che vivincano il deserto della città...

Nessun commento:

Posta un commento