sabato 10 settembre 2016

LA GIOIA DELL' AMORE

* Ho indicato  tre linee per la mia vita e la vostra, se volete nella sera in cui abbiamo fatto "festa" per l'inizio di una vita che desidera verificare la chiamata la sacerdozio.

Propogo ora tre "pensieri" perchè la vita famigliare viva la "Gioia del'Amore" ,"Amoris laetitia" , dalla lettera di Francesco che penso abbia in qualche angolo della tua libreria...

* La gioia dell'amore è la via che si vive nella famiglia ed è anche  il giubilo della Chiesa perchè il desiderio di famiglia resta vivo, specie tra i giovani, e motiva la Chiesa.
L'annuncio cristiano che riguarda la famiglia è davvero una buona notizia.

* Nelle varie regioni del mondo e quindi della Chiesa, i problemi della famiglia emergono e soffrono per il nostro peccato e rallentano il cammino e il processo di una visione unitaria.

* In questo anno della Misericordia le famiglie cristiane sono comunque invitate a stimare i doni del matrimonio e della famiglia, e a mantenere un amore forte e pieno di valori quali la generosità, l'impegno, la fedeltà e la pazienza e si propone di incoraggiare tutti ad essere segni di misericordia  e di vicinamza li dove la vita famigliare  non si realizza perfettamente o non si svolge con pace e gioia,

Nessun commento:

Posta un commento