mercoledì 14 settembre 2016

ESALTAZIONE...DELLA CROCE?

* Esaltazione della croce: è paradossale e contradditorio. Eppure...

* Ogni persona con le braccia spalancate è una croce: è spalancata per abbracciare i poveri? Le reazioni mi fanno dire: " Perdonali, non sanno quello che fanno..."
I tuoi poveri ti guardano...Pietro ti guarda e si salva...Il buon ladrone ti guarda e si salva...
Il centurione ti guarda e si salva...

* Io ti guardo...e vedo come si fa la pace con Dio: ma Dio devo riconoscerlo nel quotidiano della mia solitudine in questo periodo della mia vita e tu nella compagnia del tuo sposo e della tua sposa, dei tuoi figli...e possiamo a sciugare una lacrima del Crocefisso e creare la gioia della fraternità con tutti.

* Ti guardove so che abbracci tutto il dolore umano...
Ogni lacrima è tua, Gesù, ogni sofferenza è tua, ogni umiliazione è tua; ogni miseria come ogni agonia. Tu hai fane e sete, sei malato e ignudo, senza casa, prigioniero, oppresso, schiavo...Tu sei il dolore che fu, che è nell'ora e che sarà eni secoli: sei l'Uomo del dolore, il crocefisso di ogni ora.

* Ti ringrazio, ti amo, mi inginocchio e ti adoro. Fallo anche tu davanti al Crocefisso, in casa almeno.

Nessun commento:

Posta un commento